20 marzo 2013

Come editare una foto - parte II

Personalmente come programma uso Photoshop, ma esistono tanti altri programmi grafici con gli stessi stumenti. La prima cosa che faccio è quella di aprire la foto, andare nella finestra opzioni immagini > aggiustamenti > curve ...
Una volta aperta la finestra delle curve, clicco sul pulsante a contagocce cerchiato, che equivale a un filtro del bianco.
Ora si sposta la linea obliqua verso l'altro trovando l'adattamento migliore per la propria foto, fino a quando lo sfondo ottiene un bianco pulito, senza però esagerare, altrimenti anche l'oggetto viene sovra esposto alla luce.
Come ultimo passaggio salvo la foto, selezionando la voce salva per il web. Effettuo questo procedimento perchè se salvassi la foto in .jpg, ma col normale salva, la foto risulta molto pesante da leggere in una pagina web, questo comporta un maggior tempo di caricamento della foto non necessaria. 
Un altra cosa non necessaria è mantenere un formato della foto troppo grande, in quanto ovunque la foto viene adattata a grandezza schermo. Ad una foto troppo grande di dimensione, ne corrisponde una troppo grande di peso.
Quindi come prima cosa, nel menù a tendina in alto, selezionate le voci che ho cerchiato nell'immagine, poi in basso a destra scegliete una grandezza compatibile allo spazio che avete sul blog, facebook, etsy, ecc... Mentre in basso a sinistra potete costatare semplicemente la diminuzione lampante del peso della vostra immagine.
Salvate e pubblicate la vostra immagine :) .

Posta un commento

Start typing and press Enter to search