29 aprile 2013

Miette - cardigan schema gratuito inglese

E' mia abitudine vedere della lana, innamorarmene, e portarne a casa uno o due gomitoli....poi mi sento in colpa, perché non ho pensato a cosa farci nel momento dell'acquisto.

Così è successo anche per due gomitoli rosa, 50% merino 50% acrilico. Poi mentre giravo per una nuova community per creativi, Kollabora, ho visto questo cardigan giallo, di cui mi sono innamorata, soprattutto perché adoro gli abiti che danno forma al corpo, questo in particolare risalta la linea del seno.

Solo in un secondo momento ho ricordato di conoscere questo schema, realizzato da Untangling Knots, (un nome che non saprei mai pronunciare a voce :\ ).

Lo spessore della lana mi è sembrato ad occhio, molto simile, quindi ho avviato la lavorazione di un campione 10 x 10 cm... per adattare il campione al lavoro, ho dovuto usare dei ferri di misura minore da quelli indicati dallo schema, e tutto va nel migliore dei modi... certamente, sono stata molto fortunata a ritrovare altri 4 gomitoli, da incorporare alla lavorazione della maglia :) .

Comunque, anche se non ho portato a termine il cardigan, mi sento di raccomandare questo schema, ben scritto.
Inoltre è uno schema top-down, (si lavora dall'alto verso il basso), consente quindi di essere provato mentre è in esecuzione, dandoti una buona percezione di come verrà a lavoro terminato.
  1. ...l'ho fatto pure io....! per il Kal di settembre delle LqA... usato una merinos superwashed della rial di un bel colore....fucsia!:P
    e l'ho pure terminato facendolo di una ripetizione in più sul busto....;)
    si porta bene anche con sotto una manica lunga di cotone ;)
    elenapollo

    RispondiElimina
  2. Che bello sarebbe avere la traduzione del cardigan... O forse é meglio la sfida conoscendomi

    RispondiElimina
  3. Io sto provando a farlo ma a modo mio senza seguire lo schema... Ma non é lo stesso...mi sembra talmente complicato

    RispondiElimina

Start typing and press Enter to search