Cosa serve per iniziare a lavorare a maglia?


Cosa serve per iniziare a lavorare a maglia?

Sei mai stato affascinato dall'arte del lavorare a maglia ma hai sempre pensato che fosse troppo complicato per te? 

Sei nel posto giusto! In questo articolo, ti guideremo attraverso tutto ciò che serve per iniziare a lavorare a maglia, e ti dimostreremo che non è affatto difficile come potresti pensare. 

Inoltre, ti suggeriremo varie risorse video tutorial disponibili online che ti aiuteranno a padroneggiare le tecniche di base. Preparati a immergerti nel fantastico mondo della maglia!

Per cominciare, ecco cosa ti servirà per iniziare a lavorare a maglia:

  • Ferri da maglia: scegli un paio di ferri adatti alle tue esigenze. Se sei un principiante, ti consigliamo di iniziare con ferri di media grandezza, come quelli da 5 o 6 mm.


  • Filato: opta per un filato di lana o misto lana di media grandezza, che sia facile da lavorare e abbastanza resistente.
    Per resistente intendo dire che è composto da diversi fili torti l'uno sopra l'altro. Cliccando qui sotto al banner di Lovecraft ti rimandà ad una selezione di filati perfetti per il numero di ferri che ti ho consigliato sopra.

  • Forbici, ago da lana, conta giri, segna punti e metro da sarta: questi strumenti ti saranno utili per rifinire e misurare il tuo lavoro.


Ora che hai tutto il necessario, è il momento di imparare le tecniche di base del lavorare a maglia.

Non preoccuparti, ci sono qui io ad aiutarti ad aiutarti in questo percorso. Sul mio canale YouTube Gomitolo di Lana è pieno di tutorial per principianti dove spiego passo dopo passo come montare i punti, come lavorare a maglia rasata e a rovescio e come chiudere il lavoro.

 Una volta che avrai padroneggiato queste tecniche, potrai passare a lavori più complessi, come realizzare maglie, sciarpe e coperte.

Per supportare e motivare ancora di più il tuo apprendimento, ti consigliamo di dare un'occhiata al podcast "Maglia tra Amici"

Questo podcast è una fonte inesauribile di ispirazione, consigli e tecniche per appassionati di maglia di tutti i livelli. Ascoltando "Maglia tra Amici", potrai approfondire la tua conoscenza sul lavorare a maglia, scoprire nuovi progetti e restare sempre aggiornato sulle ultime tendenze.

Ma "Maglia tra Amici" non è solo un podcast: è anche una comunità di appassionati che condividono la stessa passione per la maglia. 

Unisciti a noi e scopri quanto è gratificante e divertente lavorare a maglia insieme ad altre persone che condividono i tuoi stessi interessi. Non solo migliorerai le tue abilità, ma avrai anche l'opportunità di fare nuove amicizie e di vivere esperienze indimenticabili.

In conclusione, iniziare a lavorare a maglia non è difficile come potresti pensare. Con le risorse giuste e un po' di impegno, potrai presto realizzare bellissimi capi fatti a mano per te e per i tuoi cari. Non perdere

PS. Se stai apprezzando gli articoli del blog, ti consiglio vivamente di dare un'occhiata anche al mio podcast

In ogni episodio, approfondisco vari argomenti legati alla maglia, offrendo consigli e trucchi utili che non troverai nei soli articoli. 

Per non perderti nessun episodio, sintonizzati e iscriviti al podcast: ti prometto che sarà un'esperienza divertente e istruttiva per tutti gli amanti della maglia come te! 

Ascoltalo Ora!!!


E ricorda che al Podcast puoi partecipare anche tu con le tue domande e richieste che puoi scrivere qui!


(questo articolo contiene link di affilaizione)

0 comments