Impara il punto a costa 1/1 e 2/2: Guida passo passo per principianti


Ciao cari knitters! Oggi voglio parlare delle maglie a coste, in particolare delle maglie a coste 1/1 e 2/2. Queste maglie sono ottime per aggiungere texture ed elasticità ai tuoi progetti di maglia, e sono perfette per i principianti che vogliono esercitarsi con le loro abilità di maglia.

Iniziamo con la maglia a coste 1/1. Questa maglia si crea alternando tra una maglia a diritto e una maglia a rovescio. Per iniziare, montare un numero pari di maglie. Quindi, lavorare una maglia a diritto e una maglia a rovescio lungo tutta la riga. Quando si inizia la riga successiva, lavorare le maglie dritte a diritto e le maglie rovescie a rovescio. Continuare a ripetere questo modello fino a raggiungere la lunghezza desiderata.

La maglia a coste 1/1 è ottima per creare un tessuto elastico e flessibile. È perfetta per polsini, colletti e cinture perché consente al capo di allungarsi e muoversi con chi lo indossa. Inoltre, è facile da memorizzare e non richiede molta attenzione, quindi è perfetta per lavorare a maglia mentre guardi la TV o chatti con gli amici.


Ora, parliamo della maglia a coste 2/2. Questa maglia si crea lavorando due maglie a diritto e poi due maglie a rovescio. Per iniziare, montare un numero pari di maglie. Quindi, lavorare due maglie a diritto e due maglie a rovescio lungo tutta la riga. Quando si inizia la riga successiva, lavorare le maglie dritte a diritto e le maglie rovescie a rovescio. Continuare a ripetere questo modello fino a raggiungere la lunghezza desiderata.


La maglia a coste 2/2 è ottima per creare una texture più marcata rispetto alla maglia a coste 1/1. È perfetta per sciarpe, cappelli e maglioni perché aggiunge molto interesse al tessuto. Inoltre, è ancora facile da memorizzare e non richiede molta attenzione, quindi è ottima per lavorare a maglia mentre sei in movimento.


In conclusione, le maglie a coste sono un ottimo modo per aggiungere texture ed elasticità ai tuoi progetti di maglia. Che tu scelga la maglia a coste 1/1 o 2/2, otterrai un bellissimo prodotto finito che sicuramente impressionerà. Quindi prendi i tuoi ferri e il filo e inizia a esercitare le tue maglie a coste oggi stesso!


Buona maglia a tutti!!!!


PS. Se stai apprezzando gli articoli del blog, ti consiglio vivamente di dare un'occhiata anche al mio podcast! 

In ogni episodio, approfondisco vari argomenti legati alla maglia, offrendo consigli e trucchi utili che non troverai nei soli articoli. 

Per non perderti nessun episodio, sintonizzati e iscriviti al podcast: ti prometto che sarà un'esperienza divertente e istruttiva per tutti gli amanti della maglia come te! 

Ascoltalo Ora!!!


E ricorda che al Podcast puoi partecipare anche tu con le tue domande e richieste che puoi scrivere qui!

0 comments