Come cambiare la lingua su Ravelry: Un passo alla volta


Oggi parleremo di un argomento molto importante per gli appassionati di lavori a maglia e uncinetto di tutto il mondo: come cambiare la lingua su Ravelry. 

Ravelry è una comunità online che riunisce milioni di amanti di queste arti, offrendo una piattaforma per condividere modelli, tecniche e consigli. 

È una risorsa indispensabile, ma a volte la barriera linguistica può rappresentare un ostacolo. Non temete, però: Ravelry ha la soluzione per voi! 

In questo articolo, vi guideremo passo dopo passo attraverso il processo per cambiare la lingua sul sito.

Cos'è Ravelry?

Prima di entrare nel dettaglio, prendiamoci un momento per discutere di Ravelry. 


Questa piattaforma online, attiva dal 2007, è una vera e propria miniera d'oro per chi ama lavorare a maglia, fare uncinetto, filare e tessere. 


Con più di 9 milioni di utenti registrati in tutto il mondo, Ravelry offre un'ampia varietà di modelli, sia gratuiti che a pagamento
, nonché forum di discussione, gruppi di interesse e persino un catalogo personale per tenere traccia dei vostri progetti.



Perché cambiare la lingua su Ravelry?


Ravelry è una piattaforma globale, con utenti da tutto il mondo. 

Anche se l'inglese è la lingua predefinita, Ravelry ha fatto uno sforzo significativo per diventare più accessibile a un pubblico internazionale. 

La possibilità di cambiare la lingua del sito è fondamentale per far sentire tutti a proprio agio, indipendentemente dalla lingua madre. 

Cambiando la lingua, avrete accesso ai modelli e alle discussioni nella vostra lingua, rendendo l'esperienza su Ravelry ancora più piacevole e produttiva.


Come cambiare la lingua su Ravelry

Il processo di cambiamento della lingua su Ravelry è molto semplice e intuitivo. Ecco i passaggi che dovete seguire:

  1. Accedere al tuo account Ravelry. Se non hai ancora un account, puoi facilmente crearne uno gratuitamente.
  2. Una volta effettuato l'accesso, clicca su questo link: Cambia lingua su Ravelry.
  3. Verrai reindirizzato a una pagina che presenta una lista di lingue. Clicca sulla lingua con cui desideri cambiare il testo in Ravelry.
  4. Una volta selezionata la lingua, la pagina si aggiornerà automaticamente, e tutto il testo in Ravelry sarà tradotto nella lingua scelta.
Ravelry è una risorsa preziosa per gli appassionati di lavori a maglia e uncinetto di tutto il mondo. 

La capacità di cambiare la lingua del sito rende questa piattaforma ancora più accessibile e utile.

Speriamo che questa guida vi sia stata d'aiuto per navigare nel processo di cambiamento della lingua su Ravelry. Se avete altre domande o suggerimenti, non esitate a condividerli nei commenti. 

Buona maglia a tutti!

0 comments